Trinity

TrinityDestinatari:
Tutti gli studenti dell’istituto selezionati attraverso appositi test di ammissione ai corsi.

Caratteristiche:
I corsi saranno suddivisi per gruppi di livello secondo gli indicatori previsti dall’ente certificatore Trinity. Il livello di appartenenza verrà determinato in base ad un apposito test da somministrare agli allievi coinvolti nel progetto.

Certificazione:
Al termine del percorso linguistico gli studenti potranno sostenere l’esame attestante il livello di competenza linguistico o comunicativo raggiunto. Tale esame sarà tenuto dall’ente certificatore TRINITY di Londra riconosciuto dal MIUR e permetterà di conseguire una certificazione valida anche per l’accesso al credito formativo

Livello Base

Obiettivi: Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti gli strumenti linguistici di base indispensabili per l’acquisizione di una competenza comunicativa elementare. Il numero dei destinatari sarà di max 20 corsisti.
Durata : La durata del percorso sarà di 30 ore basate su attività essenzialmente comunicative utili per l’eventuale conseguimento della certificazione internazionale a livello elementare (Trinity Grade 4)

Livello pre-intermediate

Obiettivi : Obiettivo del corso è quello di soddisfare il bisogno di potenziamento linguistico-comunicativo ed interattivo per quegli allievi particolarmente motivati e spesso penalizzati dalle necessità della didattica curricolare nel contesto classe al fine anche di fronteggiare con successo situazioni di studio e di lavoro in contesti nazionali e transnazionali. Il numero di destinatari sarà di max 20 corsisti
Durata : La durata del percorso sarà di 60 ore articolate in 30 ore di percorso comune e ulteriori 30 ore finalizzate al conseguimento delle certificazioni internazionali suddivisi in 2 percorsi di 15 ore ciascuno per il conseguimento rispettivamente dei Grade 5/6.