Patente Europea del Computer (ECDL-CAD)

Nell’Istituto vi è un test center ACWR0001 riconosciuto dall’AICA presso il quale è possibile conseguire la patente europea del computer ECDL Core e la certificazione ECDL CAD 2D.
La scuola attiva dei corsi in orario pomeridiano relativi alla preparazione per sostenere l’esame dei sette moduli della certificazione ECDL Core e ECDL CAD 2D e sedute di esami aperte anche agli utenti esterni. Infatti nel rispetto delle norme che regolano l’ECDL la sede d’esame dovrà erogare i test a chiunque ne faccia richiesta. Per la pubblicità verso gli utenti esterni ogni anno si aggiorna il link sul sito della scuola dove vengono riportate tutte le notizie relative ai corsi e agli esami nonché la modulistica relativa da scaricare e/o da compilare ed inviare via internet o da consegnare alla segreteria.. II responsabile e gli esaminatori ECDL, inoltre, si impegnano ad osservare tutte le norme previste dal regolamento nazionale dell’ECDL, in particolare:

- Conservare in posto sicuro tutta la documentazione anagrafica e la modulistica aggruppata in fascicoli individuali di tutte le prove sostenute dai candidati.

- Trattare i dati nel rispetto della legge e degli obblighi di riservatezza.

- Garantire l’accessibilità ai locali d’esame ai funzionari AICA preposti al controllo della qualità del servizio.

- Erogare i test attraverso il sistema automatico denominato ATLAS, software installato nell’AULA accreditata da AICA per gli esami.

- Garantire la vigilanza con esaminatori formati ed iscritti in un apposito Albo Nazionale predisposto da AICA.

AICA-logo