Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina

comunicazioni

OGGETTO: Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina.

In riferimento all’oggetto si rende noto alle SS.LL. che la Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria Ufficio 5 – Prevenzione delle malattie trasmissibili e profilassi internazionale – in data 8 febbraio u.s. ha diramato una ulteriore circolare, allegata alla presente comunicazione e a cui si rimanda integralmente, contenente aggiornamenti in riferimento alle indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina.

Pertanto, nel ribadire l’importanza dell’adozione di misure mirate a prevenire le infezioni delle vie respiratorie così come già declinate con propria Circolare prot. n. 704/U del 03/02/2019, si sollecita il personale in indirizzo a portare “tempestivamente” all’attenzione della scrivente l’eventuale rientro a scuola di alunni di ogni nazionalità che nei 14 giorni precedenti il loro arrivo in Italia siano stati nelle aree della Cina interessate dall’epidemia.

A tal fine si evidenzia che dette aree sono quotidianamente aggiornate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ai seguenti link: -

Stante l’importanza rivestita dalla prevenzione dei rischi di diffusione del coronavirus ai fini del suo contenimento su scala globale, si confida in una attenta lettura della Circolare allegata alla presente comunicazione e in una scrupolosa osservanza delle indicazioni in essa contenute.

circolare-ministero-della-salute-n-prot-2918-del-11-2-2020

comunicazione-docenti-circolare-ministero-della-salute

About Author: Angela Viola